SIAL CANADA Toronto – 30 aprile / 2 maggio 2019

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Dal 30 aprile al 2 maggio 2019 LA FABBRICA DELLA PASTA DI GRAGNANO grazie al cofinanziamento del FESR Regione Campania sarà presente con i propri prodotti al SIAL CANADA, importante manifestazione fieristica interamente dedicata ai prodotti agroalimentari. La fiera ospita oltre 1.060 espositori mentre sono oltre 22.700 i visitatori, tutti professionisti del settore.

 

OBIETTIVI / RISULTATI ATTESI

Dopo l’entrata in vigore, il 21 settembre 2017, del CETA, il Canada conferma la sua importanza per l’Italia. Le tavole del Paese, con i suoi 35 milioni di abitanti, hanno già registrato, negli ultimi tre anni, una crescita delle esportazioni del Made in Italy e queste dinamiche di crescita si sono consolidate nei primi quattro mesi di applicazione provvisoria del CETA. Tra ottobre 2017 e gennaio 2018 le spedizioni alimentari tricolori in Canada sono, infatti, aumentate del 9% con una previsione di +12% entro la fine del 2019. In questo contesto, sostenuto dalla prevista crescita dei consumi di prodotti alimentari pari al 35% entro il 2020, la fiera selezionata, giunta alla sua 16ma edizione, rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del Nord America per il settore dell’agroalimentare. La partecipazione della Fabbrica della Pasta di Gragnano alla manifestazione fieristica (con uno stand allestito di 9 mq.) intende sfruttare questo trend positivo e ha quale obiettivo principale la creazione di una rete di professionisti della distribuzione e del canale HoReCa nel mercato target.

Due i risultati attesi: a) aumentare il fatturato export dell’azienda (di almeno il 15% rispetto al 2018); b) aumentare il grado di conoscenza e di riconoscimento delle qualità della vera pasta di Gragnano e del suo marchio IGP da parte dei professionisti della distribuzione e del canale HoReCa nonché degli opinion leader (che ricoprono un ruolo di primaria importanza nell’indirizzare la domanda del prodotto da parte dei consumatori finali del mercato target) partecipanti alla manifestazione.

 

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR 2014/2020

Select  your  language



Follow  us  on  Facebook - Instagram  and  Twitter